Home » Primi piatti » Zuppe e vellutate » Vellutata di broccoli e patate

Vellutata di broccoli e patate

by Mirzia Palmieri

Vellutata di broccoli e patate è un primo piatto invernale semplice e gustoso. Una zuppa vegetariana facile e veloce da realizzare. Un abbinamento sano ed equilibrato, in quanto entrambe le due verdure sono ricche di benefici per l’organismo.

I broccoli sono ricchi di fibre che aiutano a eliminare dall’organismo il colesterolo. Inoltre, le fibre facilitano la digestione. Poi, i broccoli hanno anche proprietà antinfiammatorie e contengono vitamina C. Le patate, invece, sono ricche di vitamine, minerali, come ferro, fosforo e potassio, e fibre e contengono pochi grassi. Quindi, questa vellutata broccoli e patate oltre ad essere buona e anche sana. Adatta in questo periodo invernale, gustata calda con crostini di pane.

HAI PROVATO QUESTA RICETTA?
Seguimi e Taggami su instagram @lericettedimirzia

LEGGI ANCHE:
Vellutata di carote e patate allo zenzero
Vellutata di sedano e patate

Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questo piatto?

Erin Brockovich – Forte come la verità

Erin Brockovich – Forte come la verità è un film drammatico del 2000, diretto da Steven Soderbergh, con Julia Roberts e Albert Finney. La pellicola ha ottenuto un Golden Globe e Oscar 2001 a Julia Roberts come miglior attrice drammatica.

Scheda film

Erin Brockovich - Locandina

Nazione e anno: USA 2000
Genere: Drammatico
Durata: 130 min
Regia: Steven Soderbergh
Sceneggiatura: Susannah Grant
Attori: Julia Roberts, Albert Finney, David Brisbin, Dawn Didawick, Conchata Ferrell, Valente Rodriguez, Aaron Eckhart, Jack Gill, Irene Olga Lopez, George Rocky Sullivan, Pat Skipper, Adilah Barnes, Marg Helgenberger, Irina V. Passmoore, Scotty Leavenworth, Gemmenne de la Peña, Erin Brockovich-Ellis, Randy Lowell, Jamie Harrold

Erin Brockovic, ha alle spalle due matrimoni falliti e tre bambini piccoli, sente di essere sul punto di arrendersi di fronte alle difficoltà. Non ha un lavoro, non può pagare le bollette, e per di più il tribunale le ha dato torto nella causa per un incidente d’auto di cui era rimasta vittima. Disperata, si reca da Ed, avvocato che l’aveva difesa, e lo supplica di darle un lavoro nel suo studio, uno qualsiasi. Incaricata di archiviare le vecchie pratiche, Erin si imbatte per caso in alcuni referti medici contenuti in un fascicolo di tutt’altro argomento. Incuriosita da quelle carte nella documentazione relativa ad alcune proprietà immobiliari, Erin comincia a leggerle,e si accorge che si tratta di un abile sistema per coprire un gravissimo caso di avvelenamento delle acque.

You may also like

3 commenti

stella 14 Marzo 2018 - 14:01

deve essere deiziosa questa vellutata!!

Rispondere
Italia Caruso 14 Marzo 2018 - 19:22

Io non so a te ma qui fa ancra fredo ed un bel piatto come questo lo mangerei molto volentieri.

Rispondere
Sara 25 Febbraio 2023 - 23:21

ciao Mirzia, ho preparato questa zuppa, buonissimaaaaa grazie per la ricetta!!!!!!!!! buona domenica Ciao Sara

Rispondere

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.