Biscotti mezzelune con confettura di fichi fatta in casa sono dei deliziosi biscotti ripieni. Gustosi inzuppati nel latte a colazione o a merenda.
Per questa ricetta ho utilizzato una pasta frolla al farro e olio di cocco, un impasto base realizzato senza burro ottima per preparare biscotti, crostate e tante altre ricette. E’ più leggera e più veloce rispetto alla PASTA FROLLA CLASSICA, in quanto questa versione non deve riposare in frigorifero per oltre due ore. Ecco nel dettaglio ingredienti, dosi e passaggi della ricetta dei Biscotti mezzelune con confettura di fichi fatta in casa.
Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questo piatto?
Harriet (2019)
Harriet è un film biografico, drammatico del 2019, diretto da Kasi Lemmons, con Cynthia Erivo e Leslie Odom Jr, Joe Alwyn, Clarke Peters, Vanessa Bell Calloway, Omar J. Dorsey, Tim Guinee, Nick Basta, Janelle Monáe
Scheda film
Nazione e anno: USA 2019
Genere: Biografico, Drammatico
Durata: 125 min
Regia: Kasi Lemmons
Sceneggiatura: Gregory Allen Howard, Kasi Lemmons
Attori: Cynthia Erivo, Leslie Odom Jr., Joe Alwyn, Clarke Peters, Vanessa Bell Calloway, Omar J. Dorsey, Tim Guinee, Nick Basta, Janelle Monáe
La schiava Araminta “Minty” Ross, fugge dalla piantagione nel sud degli Stati Uniti per raggiungere il nord america dove la schiavitù non era permessa. Qui cambia nome e diventa Harriet Tubman, per confermare il suo stato di donna libera. Successivamente decide di tornare indietro e salvare la vita dei suoi fratelli schiavi. Grazie al suo coraggio e determinazione Harriet diventerà una vera e propria eroina americana. Infatti attraverso l’utilizzo dell’Underground Railroad, un sistema di case, passaggi e strade segrete, creato dagli attivisti abolizionisti, Harriet riuscirà a portare in salvo centinaia di schiavi.