Home » Primi piatti » Pasta » Spaghetti con zucchine e gamberetti

Spaghetti con zucchine e gamberetti

Un primo piatto facile e leggero

by Mirzia Palmieri

Spaghetti con zucchine e gamberetti

Spaghetti con zucchine e gamberetti è un primo piatto gustoso e genuino. Un piatto semplice e leggero, adatto per chi vuole restare in linea senza rinunciare al gusto.

Ecco nel dettaglio ingredienti, dosi e passaggi della ricetta degli spaghetti con zucchine e gamberetti.

HAI PROVATO QUESTA RICETTA?
Seguimi e Taggami su instagram @lericettedimirzia

Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questo piatto?

Nostalgia (2022)

Nostalgia è un film drammatico del 2022, diretto da Mario Martone, interpretato da Pierfrancesco Favino, Francesco Di Leva, Tommaso Ragno, Aurora Quattrocchi, Sofia Essaidi, Nello Mascia, Emanuele Palumbo, Artem, Salvatore Striano e Virginia Apicella. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di Ermanno Rea ed è ambientato a Napoli nel Rione Sanità.

Nostalgia - locandina

Foto dal web


Scheda film

Nazione e anno: IT, FR 2022
Genere: Drammatico
Durata: 118 min
Regia: Mario Martone
Sceneggiatura: Mario Martone
Attori: Pierfrancesco Favino, Francesco Di Leva, Tommaso Ragno, Aurora Quattrocchi, Sofia Essaidi, Nello Mascia, Emanuele Palumbo, Artem, Salvatore Striano, Virginia Apicella

Felice torna dopo quarant’anni vissuti in Egitto nel luogo dov’è nato, il rione Sanità di Napoli, apparentemente per incontrare la madre ormai anziana. Dopo la morte della donna, Felice incontra don Luigi, con cui instaura un rapporto basato sul dialogo, pur se tra molte reticenze, e durante una sorta di confessione rivela che, in occasione di uno dei furti compiuti da ragazzi da lui e Oreste, quest’ultimo aveva ucciso il proprietario di una falegnameria. Padre Luigi lo caccia dalla chiesa, dicendogli che Oreste è diventato un boss pericoloso della camorra e che si fa chiamare ‘o Malomm. L’amico della madre di Felice lo mette in guardia a sua volta da quello che è conosciuto come un boss camorrista, e lo esorta a scappare da Napoli.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.