Home » Primi piatti » Zuppe e vellutate » Vellutata di piselli e carote – Ricetta facile e veloce

Vellutata di piselli e carote – Ricetta facile e veloce

by Mirzia Palmieri

Vellutata di piselli e carote

Vellutata di piselli e carote un primo piatto facile e veloce da preparare. Una vellutata leggera e saporita, ottima da gustare a pranzo o cena. Ottima servita con crostini di pane.

Un abbinamento sano ed equilibrato, in quanto entrambi gli ingredienti sono ricchi di vitamine e minerali che portanno benefici all’organismo. Nello specifico, i piselli freschi contengono ferro, fosforo, calcio, potassio, vitamina A, vitamina B1, vitamina C e vitamina PP. Le patate, invece, sono ricche di vitamine, minerali, come ferro, fosforo e potassio, e fibre e contengono pochi grassi. Dunque, questa Vellutata di piselli e carote oltre ad essere buona e anche sana. Ecco nel dettaglio ingredienti, dosi e passaggi della ricetta.

HAI PROVATO QUESTA RICETTA?
Seguimi e Taggami su instagram @lericettedimirzia

Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questo piatto?

Sette minuti dopo mezzanotte (2016)

7 minuti dopo la mezzanotte è un film drammatico, fantasy del 2016, diretto da Juan Antonio Bayona, con Liam Neeson e Sigourney Weaver.

Sette minuti dopo mezzanotte - locandina

Foto dal web

Scheda film

Nazione e anno: USA, SPAGNA 2016
Genere: Drammatico, Fantasy
Durata: 108 min
Regia: Juan Antonio Bayona
Sceneggiatura: Patrick Ness
Attori: Liam Neeson, Sigourney Weaver, Felicity Jones, Lewis MacDougall, Toby Kebbell, Geraldine Chaplin, Jennifer Lim, James Melville

Conor è un ragazzino che vive una vita difficile: sua madre sta morendo di cancro terminale, a scuola è vittima di bullismo e ha una pessima relazione con la nonna e il padre. L’unica cosa che gli dà felicità è il disegno.Ogni notte Connor, un ragazzino di 12 anni, si rifugia in un mondo popolato da creature straordinarie per sfuggire alla triste realtà della propria situazione quotidiana e cercando di superare le fobie di cui è vittima.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Per migliorare la tua esperienza su questo sito, utilizziamo i cookies. Continuando a navigare sul sito ne accetti i termini e le condizioni. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy