Home » Antipasti » Antipasti sfiziosi » Bruschette con formaggio verdure e alici

Bruschette con formaggio verdure e alici

by Mirzia Palmieri

Bruschette con formaggio verdure e alici

Bruschette con formaggio verdure e alici è gustoso e sfizioso finger food. Un antipasto facile e veloce perfetto accompagnato con un calice di vino. Un antipasto dal gusto unico e velocissimo da preparare perfetto per gli ospiti dell’ultimo minuto!

Un saporitissimo finger food preparato con fette di pane abbrustolite, formaggio cremoso, filetti di alici e verdure di stagione a scelta come agretti, cicoria o foglie di borragine. Le alici sono un pesce azzurro sano e ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo. In cucina, possono essere utilizzate per la preparazione di tante ricette gustose come Torta salata feta alici e olive nere, Zucchine ripiene di tonno capperi alici e pomodorini o Linguine con verza e alici. Ecco nel dettaglio ingredienti, dosi e passaggi delle Bruschette con formaggio verdure e alici.

HAI PROVATO QUESTA RICETTA?
Seguimi e Taggami su instagram @lericettedimirzia

Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questo piatto?

Life – Non oltrepassare il limite (2017)

Life – Non oltrepassare il limite è un film thriller, fantascienza del 2017, diretto da Daniel Espinosa, con Jake Gyllenhaal e Rebecca Ferguson.

Scheda film

Life - Non oltrepassare il limite - locandina

Foto dal web

Nazione e anno: USA 2017
Genere: Thriller, Fantascienza
Durata: 103 min
Regia: Daniel Espinosa
Sceneggiatura: Rhett Reese, Paul Wernick
Attori: Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds, Hiroyuki Sanada, Ariyon Bakare, Olga Dihovichnaya, Naoko Mori

Una squadra di astronauti, a bordo di una stazione spaziale internazionale, entra in possesso di un campione organico proveniente da Marte. Lo scienziato del gruppo espone la microscopica cellula ad una serie di stimoli, nel laboratorio della stazione orbitante, e “la cosa” reagisce. Si festeggia anche sulla Terra e i bambini delle scuole le trovano un nome: Calvin. Ma Calvin non è innocuo: cresce, interagisce e, disturbato, uccide. La priorità cambia rapidamente a bordo e una s’impone su tutte: tenerlo lontano dal nostro pianeta.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Per migliorare la tua esperienza su questo sito, utilizziamo i cookies. Continuando a navigare sul sito ne accetti i termini e le condizioni. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy