Home » Dolci » Dolci da forno » Torta agli agrumi – Ricetta facile e senza burro

Torta agli agrumi – Ricetta facile e senza burro

by Mirzia Palmieri

Torta agli agrumi

Torta agli agrumi un dolce soffice, leggero e profumato, preparato senza burro e con una crema all’arancia, limone e mandarino senza uova e senza latte. Ottimo per la colazione o merenda.


agrumi

Ecco nel dettaglio ingredienti, dosi e passaggi della ricetta della Torta agli agrumi.

HAI PROVATO QUESTA RICETTA?
Seguimi e Taggami su instagram @lericettedimirzia

Torta agli agrumi

Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questo piatto?

La finestra di fronte (2003)

La Finestra di fronte è un film drammatico del 2003, diretto da Ferzan Ozpetek, con Giovanna Mezzogiorno, Raoul Bova e Massimo Girotti.

La finestra di fronte - locandina

Foto dal web

Scheda film

Nazione e anno: IT 2003
Genere: Drammatico
Durata: 106 min
Regia: Ferzan Ozpetek
Sceneggiatura: Ferzan Ozpetek, Gianni Romolo
Attori: Giovanna Mezzogiorno, Massimo Girotti, Raoul Bova, Filippo Nigro, Serra Yilmaz, Billo Thiernothian, Maria Grazia Bon, Massimo Poggio, Ivan Bacchi, Rosaria Di Cicco, Flavio Insinna, Enrico Grassi, Veronica Bruni, Benedetta Gargari, Carlo Daniele, Serena Habtom Mehari, Ohame Brancy Chibuzo, Elisabeth Kaza, Patrizia Loreti, Lucianna De Falco, Olimpia Carlisi

Giovanna, sposata con Filippo e madre di due bambini è insoddisfatta della propria vita: non apprezza il lavoro come contabile in una polleria, spesso è in crisi col marito che passa da un lavoro precario all’altro e, sognando una vita migliore, spia di nascosto Lorenzo, il vicino che abita nel palazzo di fronte. Un giorno ritornando a casa, incontra un anziano signore, privo di memoria, che afferma di chiamarsi Simone. Nonostante Filippo decida di ospitarlo temporaneamente a casa, in attesa che si riprenda, Giovanna è inizialmente riluttante a prendersi cura di lui ma poco a poco gli si affeziona e cerca di scoprirne l’identità e proprio con l’aiuto di Lorenzo riesce a svelare il triste segreto del suo passato.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Per migliorare la tua esperienza su questo sito, utilizziamo i cookies. Continuando a navigare sul sito ne accetti i termini e le condizioni. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy