Home » Lievitati » Pane e Pizza » Pagnotte al farro con coriandolo e semi di lino

Pagnotte al farro con coriandolo e semi di lino

by Mirzia Palmieri

Pagnotte al farro con coriandolo e semi di lino

Pagnotte al farro con coriandolo e semi di lino fatto in casa è genuino, buono e ricco di fibra. Ottimo a colazione spalmato con marmellate oppure per accompagnare contorni di verdure o salumi.

Il farro monococco è un cereale ricco di proteine, carboidrati e fibre. Esso contiene, inoltre, vitamine, tra cui carotenoidi e tocoferoli, e minerali, come zinco, ferro e manganese. Ecco nel dettaglio ingredienti, dosi e passaggi della ricetta delle Pagnotte al farro con coriandolo e semi di lino.

HAI PROVATO QUESTA RICETTA?
Seguimi e Taggami su instagram @lericettedimirzia

Pagnotte al farro con coriandolo e semi di lino

Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questo piatto?

Room (2015)

Room è un film drammatico, thriller del 2015, diretto da Lenny Abrahamson, con Brie Larson e Jacob Tremblay. Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo, ispirato ad una storia vera, “Stanza, letto, armadio, specchio (Room)” scritto da Emma Donoghue.

Room - locandina

Foto dal web

Scheda film

Nazione e anno: IRL 2015
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 118 min
Regia: Lenny Abrahamson
Sceneggiatura: Emma Donoghue
Attori: Brie Larson, Jacob Tremblay, Megan Park, William H. Macy, Joan Allen, Amanda Brugel, Sean Bridgers

La pellicola racconta la straordinaria storia di Jack, un bambino vivace di cinque anni che viene accudito dalla sua amorevole e devota Ma’. Come ogni buona madre, Ma’ fa di tutto affinché Jack sia felice ed al sicuro, ricoprendolo d’amore e calore e passando il tempo a giocare e raccontare storie. La loro vita però, è tutt’altro che normale – sono intrappolati- confinati in uno spazio senza finestre di 3 metri x 3, che Ma’ eufemisticamente chiama “Stanza”. All’interno di questo ambiente Ma’ crea un intero universo per Jack, e fa qualsiasi cosa per garantire al figlioletto una vita normale ed appagante anche in un luogo così infido. Ma di fronte ai crescenti interrogativi di Jack circa la loro situazione, e la ormai debole resistenza di Ma’, decidono mettere in atto un piano di fuga molto rischioso, che potrebbe metterli però di fronte ad una realtà ancora più spaventosa: il mondo reale…

You may also like

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.