Home » Dolci » Dolci da forno » Ciambella di mele e carote con gocce di cioccolato – Fornetto Versilia

Ciambella di mele e carote con gocce di cioccolato – Fornetto Versilia

by Mirzia Palmieri

Ciambella di mele e carote con gocce di cioccolato

Ciambella di mele e carote con gocce di cioccolato un dolce delizioso e soffice, facile e veloce da preparare. Realizzato con un impasto a base di uova, yogurt, mele e carote.

Questa ciambella è ottima per la colazione o la merenda di grandi e piccini. Per la cottura ho utilizzato il fornetto Versilia da 26cm. Si tratta di una pentola di alluminio a forma di ciambella, con coperchio e uno spargifiamma, che si usa sul fornello a gas. Se non avete la pentola fornetto potete cuocerla in forno statico a 180 gradi per circa 55-60 min in uno stampo da 24-26 cm. Ecco nel dettaglio ingredienti, dosi e passaggi della ricetta della Ciambella di mele e carote con gocce di cioccolato.

HAI PROVATO QUESTA RICETTA?
Seguimi e Taggami su instagram @lericettedimirzia

Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questo piatto?

The impossible (2012)

The Impossible è un film drammatico del 2012, diretto da Juan Antonio Bayona, interpretato da Ewan McGregor e Naomi Watts. La pellicola è ispirata alla storia vera di una famiglia colpita dallo tsunami del 2004 nell’Oceano Indiano.

The impossible - locandina

Foto dal web

Scheda film

Nazione e anno: ESP, USA 2012
Genere: Drammatico
Durata: 107 min
Regia: Juan Antonio Bayona
Sceneggiatura: Sergio G. Sánchez
Attori: Ewan McGregor, Naomi Watts, Geraldine Chaplin, Marta Etura, Tom Holland

Natale 2004. Maria e Henry sono in vacanza in Thailandia con i tre figli, ma la loro serenità è spezzata dallo Tsunami. Henry viene sommerso insieme ai due figli più piccoli, mentre Lucas riesce a sopravvivere insieme a Maria, che riporta ferite molto gravi al torace e alla gamba. I due, riparatisi su un albero con un bambino superstite di nome Daniel, vengono soccorsi da alcuni abitanti del posto e portati all’ospedale più vicino…

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Per migliorare la tua esperienza su questo sito, utilizziamo i cookies. Continuando a navigare sul sito ne accetti i termini e le condizioni. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy