Home » Primi piatti » Cereali e legumi » Bulgur di soia con zucchine uvetta e mandorle

Bulgur di soia con zucchine uvetta e mandorle

by Mirzia Palmieri

Bulgur di soia con zucchine uvetta e mandorle

Bulgur di soia con zucchine uvetta e mandorle è un primo piatto vegetariano e vegano leggero e delizioso. Perfetto da gustare in ufficio, in queste calde giornate estive oppure in spiaggia o per un pic-nic in montagna.

Il bulgur di soia si distingue da quello di frumento ma viene cucinato allo stesso modo. Il bulgur è un alimento ricco di calcio, potassio, fosforo e di vitamine, molto importanti per la salute, come la B e la C. Dopo aver cotto e scolato il bulgur di soia, l’ho condito con zucchine, uvetta e mandorle. Vediamo insieme gli ingredienti per preparare questo sano e gustoso piatto freddo.

Bulgur di soia con zucchine uvetta e mandorle

Bulgur di soia con zucchine uvetta e mandorle

Dosi per 4 persone Preparazione: 10 min Tempo di cottura: 15 min Difficoltà: Facile

Ingredienti

  • 150 g di bulgur di soia
  • 1 zucchina
  • 50 g di uvetta sultanina
  • 50 g di mandorle
  • sale grosso integrale q.b.
  • olio extravergine di oliva

Procedimento

  1. In una pentola fate bollire l’acqua con un po’ di sale.
  2. Aggiungete il bulgur di soia e lasciate cuocere per circa 10 minuti (seguite il tempo di cottura indicato sulla confezione). Scolate e lasciate raffreddare in una ciotola.
  3. Mettete l’uvetta in ammollo.
  4. Lavate e tagliate a dadini la zucchina. Cuocete per circa 10 min i dadini in una padella antiaderente con un filo di olio.
  5. Aggiungete l’uvetta che avete tolto dall’acqua e strizzata e le mandorle. Mescolate e cuocete per altri 5 minuti.
  6. Versate le zucchine, uvetta e mandorle nella ciotola del bulgur di soia e mescolate bene tutti gli ingredienti.
  7. Bulgur di soia con zucchine uvetta e mandorle è pronto per essere servito subito oppure potete conservare in frigo affinchè si insaporisca ancor di più!!!

Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questo piatto di Bulgur di soia con zucchine uvetta e mandorle?

Il sole a mezzanotte – (2018)

Il sole a mezzanotte è un film sentimentale, drammatico del 2018, diretto da Scott Speer, interpretato da Bella Thorne e Patrick Schwarzenegger.

Il sole a mezzanotte - locandina

Foto dal web

Scheda film

Nazione e anno: USA 2018
Genere: Sentimentale, drammatico
Durata: 91 min
Regia: Scott Speer
Sceneggiatura: Eric Kirsten
Attori: Bella Thorne, Patrick Schwarzenegger, Rob Riggle, Quinn Shephard, Ken Tremblett, Nicholas Coombe, Tiera Skovbye, Paul McGillion, Suleka Mathew, Jennifer Griffin, Alex Pangburn, Austin Obiajunwa

La giovane Katie Price è costretta a vivere fin dall’infanzia al riparo dalla luce del giorno, le è mortale anche la minima esposizione alla luce diretta del sole. La sua vita è sempre stata diversa da quella delle sue coetanee e i suoi contatti con il mondo esterno sono sempre stati pochissimi e difficili, essendo costretta a rimanere in casa durante il giorno fino al tramonto del sole, quando finalmente può uscire e andare alla stazione ferroviaria locale per suonare la sua chitarra davanti ai passanti. Una notte, finalmente incontrerà Charlie, il bambino che osservava tutti i giorni dalla finestra e che, ormai adolescente, le permetterà di conoscere l’amore in un modo del tutto speciale…

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Per migliorare la tua esperienza su questo sito, utilizziamo i cookies. Continuando a navigare sul sito ne accetti i termini e le condizioni. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy