Home » Secondi piatti » Pesce » Moscardini in umido con patate

Moscardini in umido con patate

by Mirzia Palmieri

Moscardini in umido con patate

Moscardini in umido con patate un secondo piatto ricco di bontà. Un piatto facile e leggero realizzato con ingredienti genuini. I moscardini sono simili al polpo e in cucina si prestano per tante ricette facili e deliziose.

Prima di cucinare i moscardini occorre una accurata pulizia, per evitare che residui di sabbia possano rimanere nei tentacoli. E’opportuno che le interiora, gli occhi e la bocca siano tolti. Prima di eliminare la sacca e le interiora, il mio consiglio è quello di rivoltare con le mani la parte superiore del moscardino e poi togliere il becco, ed infine avvalendosi dell’aiuto di un paio di forbici togliere gli occhi. Ecco nel dettaglio ingredienti, dosi e passaggi della ricetta dei Moscardini in umido con patate.

HAI PROVATO QUESTA RICETTA?
Seguimi e Taggami su instagram @lericettedimirzia

Stewed octopus and potatoes

INGREDIENTS

  • 1kg whole octopus (or 1kg total small octopus), tentacles attached, cleaned (ask your fishmonger)
  • 1/2 glass red wine
  • 1 cloves of garlic
  • salt and pepper
  • 500 g potatoes
  • 3 tbsp of olive oil
  • 2 tbsp tomato sauce

METHOD

  1. Peel the potatoes and cut into them using a knife.Cook them in lightly salted boiling water for 15 minutes. Drain and cut into chunks. Keep them aside.
  2. Heat up the oil in a large pan and gently sweat the garlic. Add the octopus, cook for another 5 minutes, stirring occasionally to avoid sticking.
  3. Add the red wine and reduce the liquid in the pan by two-thirds.
  4. Add tomato sauce and potatoes. Cook for 35 minutes, or until the octopus and potatoes are cooked through.

Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questo piatto?

Upgrade (2018)

Upgrade è un film di azione, fantascienza, thriller del 2018, scritto e diretto da Leigh Whannell, con Logan Marshall-Green e Betty Gabriel.

Upgrade

Locandina – Foto dal web


Scheda film

Nazione e anno: Australia 2018
Genere: Azionw, Thriller, fantascienza
Durata: 100 min
Regia: Leigh Whannell
Sceneggiatura: Leigh Whannell
Attori: Logan Marshall-Green, Betty Gabriel, Harrison Gilbertson, Melanie Vallejo, Benedict Hardie, Christopher Kirby, Clayton Jacobson

Grey Trace è un meccanico vecchio stile, rimasto disoccupato quando le auto tradizionali hanno iniziato a diventare obsolete in favore di vetture dotate di intelligenza artificiale alla guida. Sua moglie invece è una donna in carriera dalle rosee prospettive. Grey la convince ad accompagnarlo quando va a riconsegnare un’auto che ha rimesso a nuovo al ricchissimo Eron Kreen, ma sulla strada del ritorno l’IA della vettura della moglie impazzisce e li conduce nei bassifondi, dove vengono aggrediti. La moglie finisce uccisa e Grey paralizzato, ma Eron prende a cuore la sua situazione e si offre di ridargli la mobilità impiantandogli un chip sperimentale, STEM, che è in grado di controllare per lui il suo corpo. Grey accetta e usa la ritrovata mobilità e le capacità del chip per avere vendetta sugli assassini di sua moglie.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Per migliorare la tua esperienza su questo sito, utilizziamo i cookies. Continuando a navigare sul sito ne accetti i termini e le condizioni. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy