Home » Dolci » Crostate » Crostata al cacao con ricotta e gocce di cioccolato

Crostata al cacao con ricotta e gocce di cioccolato

by Mirzia Palmieri

Crostata al cacao con ricotta e gocce di cioccolato

Crostata al cacao con ricotta e gocce di cioccolato è un goloso dolce, ideale per la colazione o la merenda di grandi e piccini. Per questa ricetta ho utilizzato una pasta frolla al cacao con farina di orzo.


Ecco nel dettaglio ingredienti, dosi e passaggi della Crostata al cacao con ricotta e gocce di cioccolato

HAI PROVATO QUESTA RICETTA?
Seguimi e Taggami su instagram @lericettedimirzia

Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questo piatto?

The lady in the van (2015)

The Lady in the Van è un film drammatico, commedia del 2015, diretto da Nicholas Hytner, interpretato da Maggie Smith, Alex Jennings, Frances de la Tour, Jim Broadbent, Gwen Taylor e Dominic Cooper. Il film è stato presentato alla 33°edizione del Torino Film festival nella sezione “Festa Mobile”. L’attrice Maggie Smith è stata candidata al Golden Globe 2016 come migliore attrice nella categoria commedia. La pellicola è È tratta dalla vera storia della strana amicizia fra Alan Bennett (scenteggiatore del film) e la signora Mary Shepherd, una donna senza fissa dimora a cui concesse di abitare nella sua camionetta nel vialetto davanti casa sua a Londra. Quella che doveva essere una sosta temporanea, si tramuta in una permanenza lunga 15 anni e in un rapporto di amicizia unico.

The lady in the van - locandina

Foto dal web

Scheda film

Nazione e anno: UK 2015
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 104 min
Regia: Nicholas Hytner
Sceneggiatura: Alan Bennett
Attori: Maggie Smith, Alex Jennings, Frances de la Tour, Jim Broadbent, Gwen Taylor, Dominic Cooper

Londra, anni 70. Miss Mary Shepherd è un’eccentrica e burbera signora che vive su uno scalcinato furgoncino Bedford, parcheggiandolo di volta in volta in qualche via della città. Quando la donna arriva col suo van nel benestante quartiere di Camden, tutti gli abitanti sono contrariati dalla sua presenza. Tutti tranne Bennett, che le permette di sistemarsi nel vialetto di casa sua per tre mesi. Quella che però doveva essere solo una sistemazione provvisoria, finisce per durare ben quindici anni, durante i quali Bennett e Shepherd consolidano una bizzarra amicizia, fuori da ogni schema convenzionale. In questo lungo lasso di tempo, il commediografo bilancia le proprie giornate tra il lavoro, la madre malata e l’anziana ‘vicina di casa’, di cui scoprirà il sorprendente quanto oscuro passato…

You may also like

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.