Torta fredda allo yogurt con more e lamponi è un dolce fresco e goloso. Perfetta per una merenda estiva o per concludere un pranzo con amici o parenti.
Un dolce senza cottura realizzato con una base di biscotti secchi sbriciolati con il burro ed un ripieno di crema allo yogurt mescolato con una purea di more e lamponi freschi. Una ricetta facile e veloce da realizzare. Ecco nel dettaglio ingredienti, dosi e passaggi per preparare Torta fredda allo yogurt con more e lamponi.
Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questo piatto?
Dallas Buyers Club (2013)
Dallas Buyers Club è un film biografico e drammatico del 2013, diretto da Jean-Marc Vallée, con Matthew McConaughey e Jennifer Garner. Ai premi Oscar 2014, la pellicola ha ricevuto il premio come miglior attore protagonista assegnato a Matthew McConaughey, miglior attore non protagonista assegnato a Jared Leto e Miglior trucco e acconciatura a Adruitha Lee e Robin Mathews.
Scheda film
Nazione e anno: USA 2013
Genere: Biografico, Drammatico
Durata: 117 min
Regia: Jean-Marc Vallée
Sceneggiatura: Craig Borten, Melisa Wallack
Attori: Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Jared Leto, Steve Zahn, Dallas Roberts, Denis O’Hare, Griffin Dunne, Kevin Rankin, Jane McNeill, Lawrence Turner, Tony Bentley, James DuMont, Donna DuPlantier, Deneen Tyler
Texas, anni ’80: Ron Woodroof (Matthew McConaughey), è un’operaio in un’industria di estrazione petrolifera che conduce la sua vita tra rodeo, alcool, droghe e sesso. Tutto procede nella norma finché un giorno non gli viene diagnosticato l’Aids e il dottore che lo visita gli pronostica non più di trenta giorni di vita. La reazione iniziale è il rifiuto della diagnosi, soprattutto perché Ron è profondamente omofobo e ai tempi l’Aids era generalmente associato alle relazioni omosessuali. Ron perde presto il lavoro e tutti i suoi amici. La svolta per la sua cura arriva quando incontra Rayon (Jared Leto), una transgender tossicodipendente e sieropositiva. Assieme a lei Ron andrà in Messico per procurarsi i farmaci sperimentali di cui ha bisogno e che sembrano in un primo momento combattere efficacemente l’avanzamento della malattia. Il passo successivo è la creazione di un vero e proprio club di persone affette da malattie difficilmente curabili che si procurano in altri Paesi farmaci non approvati negli Usa.