Home » salse e condimenti » Hummus di ceci con yogurt greco

Hummus di ceci con yogurt greco

by Mirzia Palmieri

Hummus di ceci con yogurt greco

Hummus di ceci con yogurt greco è un deliziosa crema ottima da servire come antipasto spalmata sul pane. Un piatto vegetariano leggero che può essere preparato in anticipo e conservato in frigorifero.

Hummus di ceci con yogurt greco è un condimento facile e veloce da realizzare se si utilizzano i ceci già cotti. Nel caso, utilizzate quelli secchi ricordate di metterli a bagno la sera prima in acqua fredda prima di lessarli. Inoltre, i ceci sono un alimento sano e completo.

Sono ricchi di proprietà benefiche per il nostro organismo. Infatti, sono ricchi di vitamine A, B, C, E, K, calcio, ferro, fosforo, magnesio, sodio, potassio e zinco. Inoltre, sono utili per la salute del cuore e contro il colesterolo. I ceci, inoltre, aiutano la perdita di peso e abbassare la glicemia. I ceci sono molto versatili in cucina, infatti, si possono realizzare tantissime ricette. Ecco nel dettaglio ingredienti, dosi, passaggi e la videoricetta per realizzare in casa Hummus di ceci senza utilizzo di Tahina.

HAI PROVATO QUESTA RICETTA?
Seguimi e Taggami su instagram @lericettedimirzia

Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questo piatto?

Another Earth (2011)

Another Earth è un film di fantascienza del 2011, diretto da Mike Cahill, con Brit Marling e William Mapother.

Another Earth - locandina

Foto dal web

Scheda film

Nazione e anno: USA 2011
Genere: Fantascienza, Drammatico
Durata: 92 min
Regia: Mike Cahill
Sceneggiatura: Brit Marling, Mike Cahill
Attori: Brit Marling, William Mapother, Jordan Baker, Flint Beverage, Robin Lord Taylor

Rhoda Williams, una giovane e brillante studentessa che è stata ammessa al MIT (Massachusetts Institute of Technology). Il suo interesse per l’astrofisica è talmente intenso che una sera provoca un drammatico incidente stradale. Infatti, la ragazza per osservare meglio un pianeta recentemente scoperto si sporge dal finestrino e va a sbattere contro un minivan, che procedeva in direzione opposta, con al suo interno il compositore John Burroughs, la moglie incinta e il figlioletto. L’unico sopravvissuto è Burroughs, il quale rimane in coma.

Riconosciuta colpevole dell’accaduto, viene condannata a quattro anni di carcere. Una volta tornata libera, Rhonda decide, per tentare di superare la tragedia, di incontrare il musicista John Burroughs, l’uomo che è rimasto vedovo in seguito a quel tragico incidente. Al momento di parlare con lui non riesce però a dirgli la verità e, per giustificare la visita, si spaccia per una ragazza delle pulizie, offrendosi di pulirgli la casa. Rhoda comincia così a recarsi ogni settimana a casa di John. Intanto l’altra Terra si fa sempre più grande e visibile.

You may also like

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.