Succo di melagrana è una bevanda ricca di vitamine e antiossidanti. Semplice da preparare in casa: basta avere un semplice passaverdure o un schiacciapatate.
E’ un ottimo rimedio naturale: contrasta i radicali liberi, è astrigente, rigenera e aiuta il fegato, abbassa la pressione sanguigna e riduce il colesterolo e tanti altri. Ma come tutte le cose, meglio non abusarne, perchè si potrebbero riscontrare delle controindicazioni e reazioni allergiche.
Succo di melagrana
- 4 melagrana fresche e mature
- 1 passaverdure munito di disco a fori piccoli
- 1 colino
- acqua
- 1 coltello
- 1 cucchiaio di legno
- 1 ciotola capiente
- 1 bottiglietta con tappo
Come si prepara il Succo di melagrana
- Tagliate la melagrana in due con un coltello e rimuovete le pellicine gialle più grosse che potrebbero ostacolare la caduta dei chicchi.
- Prendete una metà della melagrana in mano, con la buccia rivolta verso l’alto, posizionatevi sopra la ciotola con acqua, sbattete energicamente il cucchiaio di legno sulla melagrana. I chicchi si staccheranno e andranno nel fondo, togliete le eventuali pellicine dalla superficie dell’acqua.
- Scolate l’acqua con un colino.
- Posizionate il passaverdure o schiacciapatate, munito di disco a fori piccoli sopra una ciotola.
- Aggiungete i chicchi di melagrana e passateli.
- Versate il succo in una bottiglietta o in bicchieri se consumate subito.
- Conservate in frigo per 2 o 3 giorni al massimo, prima di bere il succo di melagrana agitate bene la bottiglietta.
LEGGI ANCHE:
Muffin gocce di cioccolato e succo di melograno
Risotto al melograno
Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questo piatto?
The Imitation Game (2014)
The Imitation Game è un film biografico, drammatico, thriller del 2014, diretto da Morten Tyldum, con Benedict Cumberbatch e Keira Knightley.
Scheda film
Nazione e anno: USA 2014
Genere: Biografico, Drammatico, Thriller
Durata: 114 min
Regia: Morten Tyldum
Sceneggiatura: Graham Moore
Attori: Benedict Cumberbatch, Keira Knightley, Charles Dance, Matthew Goode, Mark Strong, Rory Kinnear, Tuppence Middleton, Allen Leech, Steven Waddington, Tom Goodman-Hill, Matthew Beard, James Northcote
Nel 1927, alla Sherborne School, Alan Turing, è un quindicenne timido, impacciato, solitario e vittima di bullismo. Per lui si prospettano mesi infelici in collegio, fino a quando arriva a salvarlo Christopher Morcom che consiglia a Turing di provare a mimetizzarsi per evitare di essere sempre preso di mira. Mentre la loro amicizia si fa sempre più intensa, Christopher lo introduce alla occulta arte della crittografia che Turing adotta immediatamente. I due ragazzi eccellono entrambi in matematica e diventano abilissimi a comunicare tra loro in codice; questo permette loro di mantenere segreta la loro reciproca attrazione. Durante i giorni più oscuri della seconda guerra mondiale, il matematico Alan Turing presta il suo aiuto nel decifrare il codice segreto nazista Enigma. In una disperata lotta contro il tempo, Turing opera con la sua squadra di collaboratori a Bletchey Park, il centro top secret di criptoanalisi del Regno Unito, e il suo contributo sarà essenziale per accelerare la fine del conflitto e salvare migliaia di vite.