Risotto alle fragole

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Risotto alle fragole

Risotto alle fragole è un primo piatto colorato gustoso e dal sapore delicato. Una ricetta sana e facile da realizzare. Perfetto per un pranzo o cena originale, diversa dal solito.


Dopo aver realizzato la scorsa settimana la Torta soffice alle fragole, Confettura di fragole e il Tiramisù alle fragole in barattolo ho deciso di provare questo risotto. Di seguito vi lascio gli ingredienti e il procedimento.

Risotto alle fragole

Risotto alle fragole
Dosi per 4 persone Preparazione: 15 min Tempo di cottura: 20 min Difficoltà: Facile

Ingredienti

  • 350 g di riso (adatto per risotti)
  • 1/2 cipolla rossa
  • 250 g di fragole
  • 1/2 bicchiere di vino (io rosso)
  • brodo vegetale q.b.
  • olio extravergine di oliva
  • parmigiano grattugiato q.b.

Procedimento

  1. Per il brodo vegetale versate un litro di acqua in una casseruola e aggiugete Dado vegetale fatto in casa e portate ad ebollizione.
  2. Lavate le fragole, eliminate il picciolo verde e tagliatele a pezzi. Frullatele con un minipimer per alcuni secondi. Fino ad ottenere una polpa densa.
  3. Tritate finemente la cipolla. Rosolate in una padella con olio extravergine.
  4. Aggiungete il riso e fatelo tostare per un minuto, poi sfumate con il vino rosso. Quando sarà evaporato ricoprite il riso con brodo vegetale. A metà cottura aggiungete la polpa di fragole. Continuate la cottura aggiungendo un mestolo di brodo alla volta.
  5. A fine cottura spolverate con parmigiano grattugiato e aggiungete pezzetti di fragola.
  6. Risotto alle fragole è pronto per essere servito.

Risotto alle fragole

Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questo piatto?

Cena con delitto – Knives out (2019)

Cena con Delitto – Knives Out è un film thriller, giallo del 2019, scritto e diretto da Rian Johnson, interpretato da Daniel Craig e Chris Evans.

Cena con delitto Knives out - locandina

Foto dal web

Scheda film

imagesNazione e anno: USA 2019
genereGenere: Thriller, Giallo
durata Durata: 130 min
regia Regia: Rian Johnson
sceneggiatura Sceneggiatura: Rian Johnson
attori Attori: Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Noah Segan, Edi Patterson, Riki Lindhome, Christopher Plummer

Quando il noto scrittore di gialli Harlan Thrombey viene trovato morto nella sua tenuta poco dopo il suo 85° compleanno, il detective Benoit Blanc, curioso e disinvolto, viene misteriosamente reclutato per investigare sull’accaduto. Dalla disfunzionale famiglia della vittima al suo devoto entourage, Blanc si muove attraverso una fitta rete di bugie, segreti e non detti, per scoprire quale sia la verità dietro la prematura morte dell’autore…

Share.

3 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.