Home » Primi piatti » Riso e risotti » Risotto alla birra con speck e formaggio spalmabile

Risotto alla birra con speck e formaggio spalmabile

by Mirzia Palmieri

risotto alla birra con speck formaggio spalmabile

Risotto alla birra con speck formaggio spalmabile è un primo piatto gustoso e molto particolare. Un risotto invitante e molto profumato, perfetto per un pranzo o una cena in famiglia o tra amici. Un piatto davvero speciale, provatelo!

Una ricetta semplice e veloce, che si può realizzare sia con la birra chiara sia con quella scura. A fine cottura mantecate secondo i vostri gusti con formaggio cremoso o ricotta. Un piatto saporito e aromatico, dal gusto intenso, che conquisterà sicuramente gli amanti della birra (come me) ma non solo!

risotto alla birra con speck formaggio spalmabile

HAI PROVATO QUESTA RICETTA?
Seguimi e Taggami su instagram @lericettedimirzia


Se provate questa ricetta o altre presenti sul blog, condividete il vostro scatto su Instagram utilizzando #lericettedimirzia e taggando il mio profilo @lericettedimirzia


Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questo piatto?

Drinking Buddies (2013)

Drinking Buddies è una commedia drammatica e sentimentale del 2013, scritta e diretta da Joe Swanberg, con Anna Kendrick e Olivia Wilde.

Drinking Buddies - locandina

Foto dal web

Scheda film

Nazione e anno: USA 2013
Genere: Commedia, Drammatico, sentimentale
Durata: 90 min
Regia: Joe Swanberg
Sceneggiatura: Joe Swanberg
Attori: Anna Kendrick, Olivia Wilde, Jake Johnson, Ron Livingston

Luke e Kate sono colleghi in un birrificio di Chicago, ed entrambi nel tempo libero amano passare le serate a bere birra. Inizialmente la loro sembrerebbe una semplice amicizia come tante. Un giorno decidono di trascorrere un week end fuori casa assieme ai loro rispettivi compagni, scoprendo così di provare uno nei confronti dell’altro una forte attrazione. Ma Luke è legato alla sua ragazza Jill da sei anni e i due stanno per convolare a nozze, nonostante i continui ripensamenti di Luke. Kate, invece, è fidanzata con Chris, un produttore musicale. Poi si accorge di non amarlo più e lo lascia. Ritornando nuovamente single. Non ci vorrà molto perché la sottile linea tra amore e amicizia tra Luke e Kate si faccia sempre più labile.

You may also like

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.