Pasta con crema di peperoni rossi un primo piatto semplice e molto appetitoso. Un piatto colorato e gustoso che conquista proprio tutti, grandi e piccini. Facile e veloce da preparare. La crema oltre che utilizzata come condimento per la pasta, è ottima spalmata su bruschette.
Pasta con crema di peperoni
Dosi per 4 persone Preparazione: 10 min Tempo di cottura: 30 min Difficoltà: Facile
Ingredienti
- 400 gr di pasta tipo farfalle
- 2 peperoni rossi
- 1 cucchiaio di parmigiano
- 8 foglie di basilico fresco
- 1 spicchio di aglio
- sale e pepe
- olio extravergine di oliva
- 1 cucchiaio di mandorle
Preparazione
- Per preparare le pasta con crema di peperoni iniziate lavando i peperoni e tagliateli a listarelle e ricavate poi dei pezzetti.
- In una padella antiaderente aggiungi un filo di olio e uno spicchio di aglio. Aggiungi i peperoni, salate, aggiungete una tazzina di acqua. Mettete il coperchio e lasciate cuocere a fuoco medio girando di tanto in tanto.
- Nel frattempo, mettete a bollire una pentola con abbondante acqua salata e quando giunge a bollore calate le farfalle.
- A cottura ultimata, mettete i peperoni in un mixer, aggiungete il parmigiano, le foglie di basilico e mandorle tritate. Frullate il tutto.
- Scolate la pasta e tenete un paio di mestoli di acqua di cottura da parte. Mettete la pasta nella padella con la crema, pepate e spadellatela per amalgamarla al condimento. Se risultasse troppo asciutta unite un po’ di acqua di cottura che avete messo da parte.
- Guarnite con foglioline di basilico e servite.
Propongo per questa ricetta, This Must Be the Place, un film scritto e diretto da Paolo Sorrentino, con Sean Penn, David Byrne ed Eve Hewson.
Scheda film
Nazione e anno: Italia, Francia, Irlanda 2011
Genere: Drammatico
Durata: 118 min
Regia: Paolo Sorrentino
Sceneggiatura: Paolo Sorrentino, Umberto Contarello
Attori: Sean Penn David Byrne, Eve Hewson, Frances McDormand, Harry Dean Stanton, Heinz Lieven, Joyce Van Patten, Judd Hirsch, Kerry Condon, Liron Levo, Olwen Fouéré, Shea Whigham, Simon Delaney
Cheyenne, ebreo, cinquantenne, ex rock star di musica goth, rossetto rosso e cerone bianco, conduce una vita più che benestante a Dublino. Trafitto da una noia che tende, talora, ad interpretare come leggera depressione. La sua è una vita da pensionato prima di aver raggiunto l’età della pensione. La morte del padre, con il quale aveva da tempo interrotto i rapporti, lo riporta a New York. Qui, attraverso la lettura di alcuni diari, mette a fuoco la vita del padre negli ultimi trent’anni. Anni dedicati a cercare ossessivamente un criminale nazista rifugiatosi negli Stati Uniti. Accompagnato da un’inesorabile lentezza e da nessuna dote da investigatore, Cheyenne decide, contro ogni logica, di proseguire le ricerche del padre e, dunque, di mettersi alla ricerca, attraverso gli Stati Uniti, di un novantenne tedesco probabilmente morto di vecchiaia.
16 commenti
Adoro questa crema, complimenti :)
Mai assaggiato un primo con i peperoni!
Che bel piatto goloso! Eppoi….This Must Be the Place è uno dei miei film preferiti di sempre :D
ottimo primo piatto
Ottimo primo piatto! Mi piace scorrere le tue ricette, anche per vedere che film ci proponi, grazie!
Grazie per questa ricetta super piena di gusto! :)
Un buon primo piatto!!!
buonissimo primo piatto. Adoro i peperoni
Buonissima la pasta con i peperoni, mi piace molto! Brava
Il piatto preferito da mia sorella… ogni volta mi costringe a prepararglielo perchè dice che mamma non lo fa come glielo preparo io… grazie per la tua versione
Un primo piatto davvero molto invitante. Bravissima
un primo piatto davvero buonissimo e ricco di gusto!
buono e anche se si tratta del peperone trovo che questo piatto il sapore e molto delicato mi piace tanto !!
ottima ricetta, bravissima!!!
ricetta davvero appetitosa… la realizzerò al più presto…
complimenti un primo piatto davvero buonissimo.