Involtini di zucchine e melanzane

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

involtini di zucchine e melanzane

Gli involtini di zucchine e melanzane sono gustosi bocconcini che possono essere serviti come antipasti o stuzzicchini. Un piatto leggero, perfetto per ritrovare la forma senza rinunciare al gusto. Da provare assolutamente!

Involtini di zucchine e melanzane

Dosi per 4 persone Preparazione: 15 min Tempo di cottura: 10 min Pronto in: 25 min

  • 5 zucchine medie
  • 4 melanzane lunghe
  • 1 mazzetto di basilico
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • 4 formaggini
  • Insalata e pomodorini per guarnire
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale e pepe

Preparazione

  1. Tagliare per lungo sia le zucchine che le melanzane a fette piuttosto sottili.
  2. Grigliarle da entrambi i lati su una piastra antiaderente.
  3. Prendere due ciotole. In una mischiare due formaggini con il prezzemolo tritato, nell’altra due formaggini con il basilico tritato.
  4. Insaporire i due composti con il pepe e distribuire sulle fette di zucchine il formaggino al basilico e sulle melanzane quello al prezzemolo.
  5. Arrotolare le fette delle verdure, fissarle con uno stuzzicadenti e adagiarle su un letto di insalata e pomodorini.

Propongo per questo piatto il film Tre uomini e una pecora. Una commedia leggera, divertente e ben ritmata che regala una sicura risata.

tre uomini e una pecora

Scheda film

imagesNazione e anno: UK, Australia 2011
genereGenere: Commedia
durata Durata: 91 min
regia Regia: Stephan Elliot
sceneggiatura Sceneggiatura: Dean Craig
attori Attori: Xavier Samuel, Laura Brent, Rebel Wilson, Olivia Newton-John, Kris Marshall, Kevin Bishop, Elizabeth Debicki

L’inglese David e l’australiana Mia s’incontrano su una spiaggia paradisiaca, s’innamorano perdutamente e decidono di sposarsi. Il matrimonio è previsto nel cuore delle Blue Mountains (Australia), dove lo sposo si recherà soltanto alla vigilia del gran giorno, insieme con i suoi più tre cari amici: il sensibile Tom, l’ingenuo Graham e Luke, recentemente caduto in depressione perchè lasciato dalla sua fidanzata. David chiede loro di comportarsi da persone mature e di non creare problemi. Per l’addio al celibato di David, i tre amici recupereranno della droga da uno spacciatore australiano e renderanno il matrimonio assolutamente indimenticabile. Anche la famiglia di Mia, in ogni caso, è una sorpresa per il futuro sposo: proprietaria della più antica tenuta della zona, è capitanata da un ricco senatore convinto di dovere il suo successo ad un ariete di razza merino di nome Ramsy. Il film è un continuo susseguirsi esponenziale di eventi basati sul gioco di equivoci e sull’ironia del pregiudizio che gli inglesi hanno nei confronti degli australiani.

Share.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.