Frittata di asparagi al forno un secondo piatto veloce e semplice da preparare dal sapore rustico e genuino. Ottima da gustare sia calda che fredda a pranzo o a cena. Una ricetta realizzata con uova, asparagi e il tutto insaporito con l’aggiunta di parmigiano grattugiato.
Frittata di asparagi al forno
Dosi per 4 persone Preparazione: 15 min Tempo di cottura: 20 min Difficoltà: Facile
Ingredienti
- 4 uova
- 50 g di parmigiano grattugiato
- 1 mazzetto di asparagi
- 1/2 cipolla bianca
- sale
- pepe
- 2 cucchiai di olio extravergine
Procedimento
- Affettate la cipolla e fatela rosolare in 2 cucchiai di olio. Aggiungete gli asparagi. Regolate di sale e cuocete fino a quando saranno teneri.
- In una ciotola sbattete le uova con il parmigiano. Regolate di sale e di pepe. In ultimo aggiungete gli asparagi e mescolate bene il tutto.
- Versate il composto in uno stampo ricoperto da carta forno e cuocete a 180°C per 20 minuti o finchè risulterà dorata.
- Lasciate intiepidire e trasferite la frittata di asparagi al forno su un piatto da portata e servitela tagliata a spicchi.
Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questa Frittata di asparagi al forno?
Vice – L’uomo nell’ombra
Vice – L’uomo nell’ombra è un film biografico del 2018 scritto e diretto da Adam McKay, interpretato da Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell e Sam Rockwell. La pellicola narra la storia di Dick Cheney, dalla sua ascesa politica fino al ruolo di vicepresidente degli Stati Uniti d’America.
Scheda film
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Biografico, Drammatico
Durata: 132 min
Regia: Adam McKay
Sceneggiatura: Adam McKay
Attori: Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell, Sam Rockwell, Jesse Plemons, Shea Whigham, Alison Pill, Lily Rabe, Eddie Marsan, Tyler Perry, Justin Kirk, Bill Camp, Fay Masterson, Lisa Gay Hamilton
Il film viene narrato da Kurt, un fittizio veterano delle guerre in Iraq e in Afghanistan. La vicenda inizia dal 1963, nel periodo in cui Cheney lotta con l’alcolismo. Dopo che l’uomo viene fermato da un vigile mentre guida ubriaco, sua moglie Lynne lo convince a ripulire la sua vita. Riuscendo, a trovare lavoro come stagista alla Casa Bianca durante l’amministrazione Nixon. Inizia così la sua ascesa politica fino a diventare il più potente vice presidente della storia degli Stati Uniti, e di come le sue politiche abbiano cambiato il mondo.