Home » Antipasti » Antipasti sfiziosi » Caprese di pomodoro e mozzarella

Caprese di pomodoro e mozzarella

by Mirzia Palmieri

caprese pomodoro e mozzarella

Caprese di pomodoro e mozzarella è un antipasto tradizionale campano conosciuto in tutta Italia. Un piatto estivo veloce, saporito e colorato.

Caprese di pomodoro e mozzarella

caprese pomodoro e mozzarella
Dosi per 2 persone Preparazione: 15 min Difficoltà: Facile

  • 500 g di mozzarella
  • 2 pomodori tondi
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • origano
  • basilico

Procedimento

  1. Lavate e asciugate i pomodori. Tagliateli a fettine.
  2. Scolate la mozzarella e tagliate a fettine.
  3. In una ciotolina emulsionate olio, sale e origano.
  4. Prendete un piatto adagiatevi una fetta di pomodoro, basilico e una di mozzarella, man mano condite con il condimento di olio e origano. Continuate fino a ottenere una torre.
  5. Servite la Caprese di pomodoro e mozzarella.

Propongo per questa ricetta, Italiano medio, una commedia del 2015, diretta e interpretata da Maccio Capatonda, con Herbert Ballerina e Lavinia Longhi.

italiano medio - locandina
Scheda film
imagesNazione e anno: IT 2015
genereGenere: Commedia
durata Durata: 90 min
regia Regia: Maccio Capatonda
sceneggiatura Sceneggiatura: Maccio Capatonda, Marco Alessi, Sergio Spaccavento, Daniele Grigolo, Danilo Carlani, Herbert Ballerina
attori Attori: Maccio Capatonda, Herbert Ballerina, Lavinia Longhi, Barbara Tabita, Rupert Sciamenna, Gabriella Franchini, Francesco Sblendorio, Rodolfo D’Andrea, Matteo Bassofin, Anna Pannocchia, Ivo Avido, Nino Frassica

Giulio Verme, ambientalista convinto in crisi depressiva, si ritrova a fare la differenziata in un centro di smistamento rifiuti alla periferia di Milano. Incapace di interagire con chiunque, è sempre più avvilito viene convinto dall’incontro con l’associazione ambientalista dei “Mobbasta” a combattere contro lo smantellamento di un parco cittadino ma anche quest’esperienza si rivela un fallimento. Senza più speranze, Giulio si imbatte in Alfonzo, un vecchio e odiato amico di scuola che ha un rimedio per tutti i suoi mali: una pillola che gli farà usare solo il 2% delle capacità cerebrali. In tal modo, Giulio potrà pensare solo a sé stesso, alle donne, ai vizi, alle passioni e alle virtù dell’italiano medio…

You may also like

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.