Home » Primi piatti » Pasta » Calamarata – un primo piatto facile e veloce

Calamarata – un primo piatto facile e veloce

by Mirzia Palmieri

calamarata

Calamarata, un primo piatto a base di pesce facile e veloce da preparare. Una ricetta molto gustosa. Ottima per un pranzo o cena saporita in compagnia di un bel film.

La calamarata è un tipo di pasta ad anello che assomigliano ai calamari a fette. Un primo piatto che conquista dal primo assaggio! un piatto che si realizza con la pasta, i calamari tagliati ad anelli, pomodorini, aglio, olio e prezzemolo. Ecco nel dettaglio ingredienti, dosi e passaggi della ricetta.

HAI PROVATO QUESTA RICETTA?
Seguimi e Taggami su instagram @lericettedimirzia

Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questo piatto?

Indivisibili è un drammatico del 2016, diretto da Edoardo De Angelis, con Angela Fontana e Marianna Fontana.

Indivisibili-locandina

Foto dal web

Scheda film

Nazione e anno: IT 2016
Genere: Drammatico
Durata: 100 min
Regia: Edoardo De Angelis
Sceneggiatura: Nicola Guaglianone, Barbara Petronio, Edoardo De Angelis
Attori: Angela Fontana, Marianna Fontana, Antonia Truppo, Massimiliano Rossi, Toni Laudadio, Marco Mario De Notaris, Gaetano Bruno, Gianfranco Gallo, Peppe Servillo

Daisy e Viola sono due gemelle siamesi napoletane che lavorano come cantanti in giro per feste paesane, battesimi e matrimoni, spinte dalla famiglia che vuole lucrare sulla loro condizione. Tutta la famiglia, madre, padre e zio, vive attorno allo sfruttamento delle ragazze che vengono trattate come fenomeni da baraccone. Il loro desiderio di vivere una vita normale e di provare ognuna la propria unicità, viene ostacolato dai familiari, che vorrebbero continuare a guadagnare grazie ai loro spettacoli. Un giorno le sorelle scoprono che c’è la possibilità di essere separate, così che ognuna possa avere la propria strada, ma la famiglia le pone di fronte ad un ricatto morale, spaventata dal rischio di perdere una preziosa fonte di mantenimento.

Ti potrebbero interessare

1 commenti

amalia occhiati 18 Novembre 2020 - 15:35

Un piatto davvero delizioso, amo i calamari cucinati in tutti i modi

Rispondere

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Per migliorare la tua esperienza su questo sito, utilizziamo i cookies. Continuando a navigare sul sito ne accetti i termini e le condizioni. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy