La tradizione messicana si unisce coi sapori della Calabria e nascono queste stuzzicanti enchiladas di pollo al peperoncino calabrese, che preparo in pochi minuti.
Chi ama i sapori forti, saprà sicuramente apprezzare questo piatto che unisce due culture e due luoghi molto distanti, ma incredibilmente vicino se parliamo di sapori culinari. Infatti, la ricetta proposta mette insieme la tradizione del tex-mex con una variante interessante che è invece legata ai forti sapori di Calabria. Nascono così le enchiladas di pollo che condiamo con del peperoncino calabrese, un incontro di sapori che saprà conquistare anche i tuoi ospiti.
L’aggiunta dei peperoncini calabresi tritati, che arricchiscono la salsa per enchiladas, rappresenta infatti il perfetto incontro tra tradizioni lontane: la vivacità del sud Italia incontra la sostanza delle tortillas tipiche del Messico. Il ripieno è composto dall’unione di pollo arrosto sfilacciato e due tipi di formaggi, ovvero formaggio spalmabile e Monterey Jack, il tocco di piccante originario direttamente dalla Calabria è una variante interessante alla ricetta originale.
Si tratta di una ricetta che potete preparare con calma: le tortillas, infatti, si comprano confezionate, mentre per quanto riguarda il ripieno, potete conservarlo in freezer fino a un mese. Ecco cosa serve per prepararlo:
Si tratta degli ingredienti per condire fino a 6 tortillas di farina di circa 20 cm di diametro. Per guarnire, useremo infine avocado a cubetti, panna acida e coriandolo fresco tritato.
Se desideri una crosticina dorata, attiva il grill e gratina per 3-5 minuti. Una volta pronti, completa con avocado, panna acida e coriandolo fresco.
Avete mai provato le fette biscottate fatte in casa? Sono buonissime con la crema di…
Provate questa ricetta per preparare delle merendine così morbide che sembrano comprate in una pasticceria…
Quando ho voglia di un piatto cremoso, veloce e profumato, questa pasta alla cenere mi…
Yogurt e farina per creare questi biscotti perfetti per uno spuntino estivo: ti svelo la…
Questi tagliolini al limone sono davvero strepitosi: gusto e cremosità in un piatto a prova…
Quando fa caldo, questo riso freddo diventa la mia ricetta salva-pranzo: leggero, veloce, pieno di…