Se anche voi siete appassionati di gelato e state cercando una ricetta per prepararlo in casa, allora dovrete provare assolutamente questa versione con cioccolato, banane e burro d’arachidi, pronta in pochi minuti.
Le alte temperature estive fanno scaturire il desiderio di assaporare alimenti freschi e tipici dell’estate. Il dessert per eccellenza in grado di rinfrescare anche le giornate più calde è senza dubbio il gelato.

In estate non posso fare a meno di questo alimento, tanto che lo preparo praticamente ogni giorno. Oggi ho provato una versione alternativa con cioccolato, burro d’arachidi e banane. Ecco la ricetta.
Gli ingredienti per preparare il gelato al cioccolato, burro d’arachidi e banane, pronto in pochi minuti e buonissimo
Per preparare il gelato fatto in casa serviranno pochi ingredienti. Basterà infatti che vi procuriate:
- 150 grammi di cioccolata fondente
- cacao amaro
- tre banane per circa 300 grammi (da tagliare a rondelle)
- 2 cucchiai di burro d’arachidi
Il procedimento per preparare il dessert estivo fresco e buonissimo al cioccolato, banana e burro d’arachidi: ecco la ricetta
Gli ingredienti sopra riportati saranno sufficienti per circa tre porzioni di gelato. Per preparare questo fresco dessert dell’estate, si consiglia di tagliare a rondelle le banane e metterle in congelatore almeno quattro o cinque ore prima della preparazione o, ancora preferibile, il giorno precedente.

Per prima cosa occorrerà inserire i pezzetti di banana nel bicchiere del mixer. Si dovrà poi aggiungere il cacao amaro e il burro di arachidi. Dopo aver frullato per alcuni minuti, bisognerà mescolare il composto con un cucchiaio per poi iniziare a frullare di nuovo.

Quando il composto avrà ottenuto una consistenza liscia e omogenea lo si potrà trasferite in tre bicchieri in vetro. Il dessert perfetto per l’estate è pronto per essere gustato.
Leggi anche >>> Cercavo una ricetta per il tiramisù in coppetta e ho scoperto il trifle: gusto e bontà a ogni cucchiaio
Questo gelato è il perfetto dessert fresco dell’estate. E mentre lo preparate, assaporate un quadretto di cioccolato fondente fresco di frigorifero. Il cioccolato ha infatti proprietà antiossidanti superiori a quelle di frutti come i mirtilli. Ricco di polifenoli e flavanoli, potenti antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi e a prevenire l’invecchiamento precoce, nonché a ridurre la resistenza all’insulina.
Leggi anche >>> Gelato allo stecco fatto in casa? Difficile a credersi, ma facilissimo a farsi: ecco la ricetta per una fresca bontà
Leggi anche >>> Ho trovato il dessert perfetto per rinfrescarmi in questo caldissimo pomeriggio estivo: il sorbetto al melone. Da provare assolutamente