Ho preparato in 5 minuti questo dessert alle pesche sfiziosissimo, è piaciuto a tutti. Curiosi di scoprire la ricetta?

Ho preparato in cinque minuti questo dessert alle pesche sfiziosissimo, è piaciuto a tutti. Ci vuole davvero pochissimo tempo e la ricetta è semplicissima. Ora vi svelo come preparare questi dolcetti.

sfogliatine con pesche
La ricetta per preparare le sfogliatine con pesche – lericettedimirzia.it

Voglia di dolce? Allora non potete non provare la ricetta che sto per presentarvi. Si tratta di un dessert alle pesche (e se siete amanti di questo frutto di stagione, lo adorerete) con pasta sfoglia e confettura di frutta. Pronto in pochissimi minuti e super economico, il dessert alle pesche è perfetto per un pranzo o una cena estiva con amici e parenti.

Gli ingredienti per preparare il dessert alle pesche più sfizioso dell’estate: ecco che cosa occorre per questo dolce

Per preparare il dessert alle pesche occorrono pochissimi ingredienti. Basterà infatti procurarsi:

  • Un rotolo di pasta sfoglia (preferibilmente rettangolare)
  • 2 pesche noci grandi o 3 piccole, sode e dolci
  • 50 grammi di confettura di pesche
  • in alternativa alle pesche, 50 grammi di albicocche
  • zucchero a velo vanigliato

Il procedimento per cucinare le sfogliatine alle pesche, il dolce più buono per i pomeriggi estivi, pronto in cinque minuti

Preparare questo dolce è semplicissimo. Gli ingredienti sopra riportati servono per preparare le sfogliatine alle pesche per cinque persone. Per prima cosa dovrete lavare e sbucciare le pesche. Srotolata la pasta sfoglia, dovrà essere tagliata in sei o otto rettangoli di uguali dimensioni.

Pesche
Lavare e sbucciare le pesche per preparare il dessert di pasta sfoglia – lericettedimirzia.it

Ogni rettangolino dovrà essere forato con una forchetta in questo modo i dolcetti si gonfieranno meno in cottura. Al centro di ogni rettangolo distribuire un cucchiaino di confettura alle albicocche o alle pesche. Su ciascun dolcetto, disponete le fette di pesche sovrapponendole tra loro. Intanto preriscaldate il forno a 200° C.

Pasta sfoglia
Stendere la pasta sfoglia e glassarla con confettura alle pesche o albicocche – lericettedimirzia.it

Posizionate i dolcetti alle pesche su una teglia rivestita in carta forno. Spolverare con zucchero di canna i cubetti e infornare a 200 gradi per circa un quarto d’ora. Trascorsi i quindici minuti (ma anche meno se vi accorgete che i cubetti iniziano a diventare dorati), spegnete il forno e sfornate i dolcetti. Spolverare i cubetti con lo zucchero a velo e servire.

Leggi anche >>> Torta alle fragole senza cottura: la mia salvezza dal caldo estivo e dalla voglia di golosità

Questi dessert sono buonissimi da portare dietro per un pranzo in spiaggia o da gustare al mattino per colazione. La ricetta per sfornare queste delizie sfogliate alle pesche è davvero semplicissima. Bastano pochi ingredienti e pochissimi passaggi.

Leggi anche >>> Sono di ritorno da una vacanza in Sicilia, ma questa ricetta l’ho portata via con me: vi svelo come preparare la granita dell’estate

Leggi anche >>> Ho trovato il dessert perfetto per rinfrescarmi in questo caldissimo pomeriggio estivo: il sorbetto al melone. Da provare assolutamente

 

Gestione cookie